Gli aspetti sportivi e mediatici non sono gli unici elementi distintivi di questo progetto. “Siamo quattro atleti sardi che hanno condiviso l’idea di un progetto che promuove anche l’impegno sociale. Vogliamo portare, virtualmente con noi nel viaggio, 100 bimbi speciali e le loro famiglie. Per questo abbiamo pensato all’iniziativa Me with you…”.
La spedizione avrà quindi il compito di portare con sé le storie dei bambini, racconti e disegni, scritti in 100 letterine indirizzate a Santa Claus, al quale saranno direttamente consegnate durante il passaggio della competizione a Rovaniemi, capitale della Lapponia conosciuta anche come La città di Babbo Natale ultimo check-point prima di Capo Nord, meta finale di questo lungo viaggio.
L’iniziativa, nel suo contesto, prevede inoltre che qualche giorno prima delle feste di Natale, ognuno dei 100 bambini riceverà una lettera di auguri personalizzata e firmata da Babbo Natale, direttamente inviata dall’ufficio postale di Rovaniemi.
Le storie, i racconti e i disegni, saranno raccolti e pubblicati in un libro che verrà distribuito, in forma esclusivamente gratuita, in occasione di un evento organizzato con noi atleti della Sardinia Expedition in cui tutti saremo protagonisti: i bambini e le loro famiglie, gli atleti e tutti coloro che a diverso titolo hanno collaborato per rendere possibile questa iniziativa con l’intento di trasmettere e diffondere un messaggio di Speranza e Fiducia.